domenica 1 novembre 2015

TRUCCO HALLOWEEN CON PRODOTTI AVON!

Buongiorno a tutti!!!

Ieri era Halloween e ho deciso di realizzare un makeup totalmente con i prodotti AVON!!!

Zucche di mandarini e kiwi!!!

La mia maschera era davvero molto semplice ma la mia paura più grande era che il trucco non reggesse per tutta la sera e che mi si sciogliesse sul viso con questo effetto...


...è vero che essendo la serata dei mostri nessuno lo avrebbe notato...ma ci tenevo che tutto fosse perfetto fino alla fine!!!

Ma veniamo al dunque...poichè non mi ero procurata un fondotinta o una cipria molto chiari per mimare il caratteristico pallore degli zombi ho optato per qualcosa di semplice ma di effetto...ben definito nei minimi dettagli...

Come di consueto ho realizzato la base stendendo su tutto il viso la BB Cream NutraEffects senza parabeni nella tonalità Light, coperto le imperfezioni con il correttore Ideal Flawless Medium e opacizzato il tutto con la cipria!



Dopo di che ho iniziato a creare il vero makeup...ho realizzato una perfetta linea di eyeliner sull'occhio, e con l'aiuto dell'eyeliner in penna ho continuato la riga disegnando una grande ragnatela sulla parte destra del mio viso...utilizzando un eyeliner in penna tutto diventa più semplice!!! 



Per enfatizzare l'effetto nero e rendere il trucco più intenso ho ripassato tutto il disegno con un eyeliner liquido...in questo caso ho scelto quello della linea color trend che trovo davvero ottimo!


Sull'occhio sinistro invece ho disegnato una semplice riga di eyeliner.

Per rendere il tutto più brillante ho applicato un ombretto oro sia sulla palpebra mobile che, con piccoli tocchi, sulla ragnatela.


Non essendo ancora convinta della durata del mio trucco ho vaporizzato sulla ragnatela, stando attenta a coprire bene gli occhi, un po' di lacca, per fissare perfettamente il tutto!

Sulle labbra ho applicato il mio rossetto preferito Extreme Mauve della linea Bold.


Dopo avervi elencato tutti i prodotti è arrivato il momento di farvi vedere l'effetto finale...


In realtà questo trucco è stato un po' una scusa per testare la durata effettiva dei prodotti...infatti ho scattato una foto anche quando sono tornata a casa dopo circa 5 ore dalla realizzazione del makeup...rullo di tamburi...


Eccomi qua...non fate caso alla mia espressione in quanto dopo tutte quelle ore di lavoro ero sfinita...ma guardate bene il makeup...il trucco occhi e la ragnatela sono ancora come appena realizzati...il rossetto ovviamente dopo 5 ore non è più perfetto ma sono comunque molto soddisfatta della sua durata!!!

Altro lato positivo dell'utilizzare classici prodotti di makeup per realizzare il trucco di Halloween (o di Carnevale) è che alla fine della serata si rimuovono con del semplice latte detergente o struccante, senza irritare la pelle o lasciare macchie come può invece succedere con le tinte colorate che vendono molti negozi per l'occasione!

Che dire...sono davvero molto soddisfatta della riuscita del mio trucco ma soprattutto della straordinaria durata dei prodotti AVON!!!

Fatemi sapere che trucco avete realizzato voi e se è rimasto impeccabile fino a fine serata! ;)

Nessun commento:

Posta un commento